Tofu In Vaso

5,10 IVA inclusa


0
Disponibilità: 4
Spedizione il: 01 Lug 2019
Clicca qui per aprire la pagina di pagamento sul sito PayPal

 

Codice prodotto 4006
EAN 8003144009207
Categoria Cucina Giapponese
Marca Ki Group
Disponibilità 4
Disponibilità altri pezzi previo ordine entro 6 giorni lavorativi
Tempistica di preparazione prevista 3 giorni lavorativi

Segnala ad un amico

Altre domande ?

Tofu In Vaso 300 g

Il Tofu, una sorta di "formaggio" vegetale, si ottiene a partire dalla Soia, facendo cagliare il latticello proveniente dalla frullatura della Soia, in presenza di sali minerali. Il Tofu è ricco di proteine e lecitine, esente da grassi e colesterolo, rappresenta quindi una delle più valide alternative alle proteine di origine animale. I suoi impieghi nella cucina naturale non hanno alcun limite alla fantasia; si usa infatti in svariati modi, semplicemente saltato in padella o sbriciolato in torte salate, o nei ripieni di verdure, insaporito con aromi vegetali, spezie, salse di Soia, eccetera.

Si presenta sotto forma di panetti rettangolari conservati in liquido protettivo a base d'acqua. Certificazione biologica BAC.

 

Ingredienti

acqua, *soia. *biologico.

 

Tabella Nutrizionale relativa a 100 g/ml

Valore energetico 150 kcal / 623 kJ

Proteine 15 g

Carboidrati 0,3 g

di cui Zuccheri 0,3 g

Grassi 9,6 g

di cui Saturi 1,4 g

Fibre 1 g

Sale 0,01 mg

 

Una ricetta veloce...

Ingredienti:

1 panetto di tofu

Per la marinatura: 1 spicchio d'aglio - 3 cucchiai d'acqua - 2 cucchiai di shoyu (salsa di soia) - 1 cucchiaio di aceto di mele - 1 rametto di rosmarino fresco - 1 pizzico di origano secco

 

Preparazione:

Praticate dei piccoli taglietti nello spicchio d'aglio (che andrà poi tolto) e mettetelo in una scodella, dove aggiungerete 3 cucchiai d'acqua, 2 di shoyu, 1 di aceto di mele, il rametto di rosmarino ed un pizzico d'origano secco (per la marinatura potete ovviamente anche usare altre erbe di vostro gradimento, ad esempio: timo, salvia, ecc.).

Lasciate riposare per almeno 10-15 minuti. Nel frattempo tagliate il tofu a fettine di circa mezzo cm di spessore e disponetele sul fondo di una teglia da forno.

Ricopritele con la marinatura e lasciate riposare per almeno mezz'ora (più lunga è la marinatura e più il tofu risulterà saporito).

Prima di infornare, togliete una parte della marinatura, compreso lo spicchio d'aglio - che a questo punto elimenerete definitivamente - ed il rametto di rosmarino, da cui staccherete alcune foglioline che lascerete sul tofu.

Tenete la parte di marinatura, che potete togliere con un cucchiaino, per riutilizzarla alla fine della cottura.

Infornate per circa 20-25 minuti a 180° C. A cottura ultimata aggiungete la parte di marinatura che avete conservato.

Questo piatto va servito tiepido: eventualmente lo potete anche riscaldare alcuni minuti prima di servirlo. Togliere il peso, sciacquare e dividere il tofu in porzioni, immergere in una bacinella colma d'acqua fredda lasciando raffreddare per 30 minuti circa. Il tofu così preparato si conserva in frigorifero, immerso in acqua, per una decina di giorni.

 

 

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.